24 Luglio 2021

Pubblicato il

Una giornata all’insegna della difesa della vita

di Redazione

A Roma la Marcia per la vita alla sua IV edizione

Si sta svolgendo in queste ore la Marcia per la Vita, in partenza alle 9.30 da piazza della Repubblica e diretto verso piazza San Pietro. Migliaia di persone, provenienti da tutta Italia, si sono riunite per sfilare a favore della vita, sostenendo la necessità di difendere chi non ha voce da una pratica fa loro definita "genocida", e cioè quella dell'aborto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ma chiedono anche altro gli italiani in marcia a difesa della vita: che lo Stato italiano incentivi e porti avanti politiche sociali e a tutela della famiglia, al fine di mettere le donne in condizione di portare avanti la gravidanza.

Presente anche una delegazione spagnola. Tra i volti della politica, l'eurodeputato Borghezio, la deputata Giorgia Meloni insieme ad esponenti romani di FdI-An e Roberto Fiore di Forza Nuova. La marcia si sta caratterizzando come manifestazione allegra, di canti e colorata. Nessun disordine.

La Marcia è giunta in piazza San Pietro alle 12, in occasione dell'Angelus. Ai partecipanti Papa Francesco, al termine del Regina Coeli, ha rivolto un saluto, ringraziandoli dell'iniziativa sostenuta ed invitandoli a proseguire nella loro missione.

Seguono aggiornamenti e video interviste.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento