Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2021

Pubblicato il

Turismo. I russi preferiscono Roma

di Redazione
Il rapporto Hotel Price Index sulla valutazione del turismo nel mondo

E' Roma la meta più ambita e preferita dai russi. A rivelarlo, è Hotel Price Index, indice di valutazione dei prezzi degli hotel e di valutazione del turismo nel mondo, realizzato dal sito di prenotazioni Hotels.com.

"Nonostante la crisi internazionale a livello politico e problemi con il rublo, l'Italia rimane tuttavia una meta facilmente raggiungibile dalla Russia e amata – sostiene Giulio Gargiullo Marketing Manager – La città di Roma è indubbiamente un centro di arte, cultura, tradizione e una città che offre tante attrazioni per ogni tipo di turismo". Ma non solo. "Roma giocherà un ruolo determinante per Expo 2015 come principale Hub di turismo e come uno dei principali poli attrattivi del nostro Paese e del mondo".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma, oltre a essere la meta preferita dai turisti provenienti dalla Federazione Russa è anche molto apprezzata da quelli irlandesi e spagnoli. La città eterna Roma risulta nelle prime dieci mete preferite anche dei Paesi: Finlandia e Svezia, Argentina, Brasile, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi e Corea del Sud.

Sempre secondo il rapporto di Hotel Price Index, Roma, Milano e Venezia sono anche le città italiane in assoluto più visitate dagli stranieri nel 2014. "E' importante – conclude Gargiullo – vedere come i cittadini russi amino in particolare la città di Roma e tante altre località del Bel Paese. Sarà determinante per hotel, turismo e aziende sfruttare la grande ondata di almeno 6-8 milioni in più che arriveranno grazie all'Esposizione Universale Expo 2015".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo