Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2020

Pubblicato il

Non comune

Trova uno zaino con 7mila euro dentro e lo consegna alla Polizia

di Redazione

Trova uno zaino contenente 7mila euro, e lo consegna alla Polizia italiana. Un gesto non da tutti

trova zaino 7mila euro
Questura di Bologna

Uno zaino con dentro 7mila euro in contanti e un blocchetto di assegni in bianco dimenticato da un imprenditore su una sedia di un locale di Rimini. A ritrovare il prezioso oggetto smarrito e a consegnarlo al personale della Questura della città romagnola è stato un 31enne tunisino, da poco disoccupato, in quanto lavoratore stagionale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il non comune senso civico

L’episodio testimonia il non comune senso civico dimostrato dal ragazzo originario della Tunisia e la fiducia che lo stesso ha riposto nella Polizia di Stato.

Il proprietario, un 49enne imprenditore riminese, aveva dimenticato lo zaino uscendo da un locale venerdì sera. Il giorno successivo, il giovane straniero ha portato lo zainetto in Questura e oggi è stato ringraziato dal proprietario ricevendo come ‘regalo’ per il senso civico dimostrato, la somma di 700 euro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La comunità tunisina in Italia

L’Emilia Romagna è la regione italiana dove vive il maggior numero di cittadini tunisini, in gran parte uomini. Rilevante è l’incidenza dei minori, che coprono il 28,4% del totale della comunità. La popolazione tunisina è caratterizzata da uno scarso coinvolgimento della componente femminile nel mercato del lavoro. Trova uno zaino contenente 7mila euro, e lo consegna alla Polizia italiana. Un gesto non da tutti. Complimenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento