Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

Trastevere, Marin propone video sorveglianza dei Carabinieri

di Redazione
Stefano Marin presenta al Prefetto una mozione per un sistema di telecamere controllato dai Carabinieri di zona

Ogni estate le strade del rioneTrastevere si popolano di turisti e ragazzi attirati dalle bancarelle e le attrazioni per strada. il sentimento di insicurezza tra i cittadini cresce, specie per gli eccessi nel consumo di alcool da parte dei giovani che porterebbero a seri rischi l'incolumità dei residenti.

"Sono state installate delle telecamere collegate con la Centrale Operativa della Questura al fine controllare alcune aree del rione, come ad esempio Piazza Trilussa" dichiara Stefano Marin, consigliere della Lista Civica per Marino del Municipio I, ma "tale sistema di controlli si è rivelato, in più di un'occasione, inefficace perché non consente un immediato intervento delle Forze dell'Ordine spesso impossibilitate a fronteggiare contemporaneamente più situazioni di disturbo". 

Stefano Marin presenta per questo "una mozione per chiedere al Sindaco di Roma Capitale ed al Consigliere Delegato alla Sicurezza di interessare il Prefetto affinché valuti la possibilità di trasferire tale collegamento, anche in forma sperimentale, al Commissariato ed alla Stazione dei Carabinieri di zona che possono garantire un intervento più tempestivo. In caso di esito positivo della sperimentazione, si potrebbe inoltre valutare la possibilità di estendere il progetto a tutto il territorio capitolino".

Questa mattina Marin ha incontrato il Prefetto e gli ha consegnato il documento per sensibilizzarlo all'intervento.

FINE DISPACCIO

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo