23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Trasporti, Valeriani: Presto nuovi interventi su ferrovia Roma – Viterbo

di Redazione
"Presto verrà bandita anche la gara pubblica per il raddoppio della linea ferroviaria fino alla stazione di Morlupo Atac pubblicherà un bando per l'acquisto di nuovi treni"

"Domenica aprirà la nuova stazione di Prima Porta sulla linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo, che garantirà maggiore accessibilità agli utenti, insieme a servizi e spazi commerciali per i cittadini del quartiere. I lavori- finanziati dalla Regione con 7,5 milioni di euro e realizzati da Atac- rappresentano un impegno concreto per la città di Roma e i pendolari del Lazio.

Presto verrà bandita anche la gara pubblica per il raddoppio della linea ferroviaria fino alla stazione di Morlupo con un investimento di 154 milioni di euro derivanti dal Patto per il Lazio, mentre Atac potrà pubblicare un bando di gara per l'acquisto di nuovi treni grazie ad un finanziamento della Regione. Risorse e obiettivi sostenibili per rispondere alla domanda di mobilità di pendolari e turisti". Cosi' in un comunicato Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del Pd.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo