04 Agosto 2021

Pubblicato il

Traffico e smog, stop a veicoli inquinanti anche 19 e 20 novembre

di Redazione
Il Commissario Tronca ha firmato l'ordinanza che prolunga le misure dei giorni scorsi all'interno della Fascia Verde

NUOVO STOP. Nuovo stop per i veicoli più inquinanti: il Commissario Tronca ha emanato un nuovo stop anche per giornate di domani e dopodomani, 19 e 20 novembre.

Come per la giornata di oggi, lo stop coprirà la fascia oraria che va dalle 7.30 alle 20.30 all'interno della fascia verde. A fermarsi saranno i veicoli più inquinanti, e quindi: motori a benzina ‘euro 0’ ed ‘euro 1’; motori diesel ‘euro 0’, ‘euro 1’ ed ‘euro 2’, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi ‘euro 0’ ed ‘euro 1’, microcar diesel ‘euro 0’ ed ‘euro 1’.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Deroghe ed esenzioni per auto con impianti gpl o metano, veicoli di soccorso e servizio, contrassegno invalidi ecc. 

UN FRENO AL RISCALDAMENTO. Limitazioni previste anche anche agli impianti di riscaldamento, che possono funzionare per un massimo di 12 ore con temperature massime di 17-18 gradi. Deroghe concesse agli ospedali, alle cliniche, alle case di cura e alle scuole.

ARIA PIU’ PULITA. Dal Campidoglio spiegano che “grazie agli effetti dei provvedimenti emergenziali di blocco del traffico adottati a partire dallo scorso mercoledì 11 novembre, la qualità dell’aria di Roma sta registrando un miglioramento dei valori degli inquinanti. Il trend si conferma in ulteriore via di miglioramento a partire dalle prossime 48 – 72 ore, favorito anche dalla prevista variazione delle condizioni meteorologiche”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo