21 Settembre 2021

Pubblicato il

Tour di Marino tra i problemi dei palazzi Ater di Tor Marancia

di Redazione
"Parlerò con il presidente Zingaretti dei vostri problemi", ha promesso il sindaco

In occasione della sua visita a Tor Marancia per inaugurare ufficialmente il progetto ‘Big city life’ street art a Tor Marancia – il sindaco di Roma Ignazio Marino ha anche provveduto a effetturare un tour tra le case popolari del quartiere di proprietà dell’Ater.

Da tempo i residenti lamentano un cattivo stato degli edifici, e Marino ha voluto verificare con i suoi occhi. Dagli “scarafaggi e topi in casa”, alle “infiltrazioni d’acqua dai muri”, fino agli “ascensori fantasma” – come testimoniavamo anche in occasione del nostro sopralluogo tra le case Ater al Trullo (qui il video).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al termine della visita ‘guidata’ dai cittadini, il sindaco Marino ha quindi lanciato un appello al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Dobbiamo chiedere alla Regione di intervenire, avete fatto bene a farmi vedere la situazione – ha detto ai cittadini – Parlerò chiaramente al presidente Regione delle difficoltà che avete”.

Altro problema, il Parco della Torre chiuso da 5 anni. “Mi documenterò su chi ne ha deciso la chiusura e cercherò di capire che tipo di investimento economico serve, poi parleremo con Emmanuele Emanuele (della Fondazione Roma, ndr) per vedere se possiamo trovare i fondi, questo è l’impegno che prendo”, ha concluso il primo cittadino.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo