Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Torna la Raggi: “Garantiti tutti gli interventi e domani scuole aperte”

di Redazione
E domani, ha affermato la Raggi: "Scuole riaperte regolarmente, secondo le previsioni non ci dovrebbero essere problemi"

Attiva tutta la notte la sala del Coc, il Centro operativo Comunale di Roma Capitale aperto da domenica scorsa per coordinare le attività durante l’ondata di maltempo. Sono proseguiti per l’intera nottata gli interventi su tutto il territorio di Roma per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade con mezzi dedicati alla pulizia e allo spargimento di sale. Garantita anche l’accoglienza ai soggetti in condizione di fragilità e senza dimora. In campo oggi 750 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Particolare attenzione è stata indirizzata, con l’ausilio delle organizzazioni di volontariato, all’assistenza dei senza dimora e dei soggetti in condizioni di fragilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Sala Operativa Sociale ha ricevuto dall’inizio dell’emergenza 762 telefonate, 233 nella sola nottata, ed effettuato 204 interventi complessivi. Nel corso della scorsa notte, nello specifico, sono state attivate e predisposte 102 accoglienze, arrivando quindi a 317 complessive da domenica pomeriggio. Negli ultimi tre giorni sono stati attivati 450 posti aggiuntivi per l'accoglienza, che si sommano a quelli del circuito ordinario e del Piano Freddo, operativo dall'1 dicembre. Inoltre, con il supporto di mezzi Atac, sono stati realizzati 8 interventi di soccorso, tra cui il trasporto di 15 persone presso la stazione Tiburtina. Con mezzi dell’Autoparco di Roma Capitale è stato garantito sostegno ad una persona bloccata in casa e che aveva necessità di trattamento di dialisi. 

La Polizia Locale di Roma Capitale ha rafforzato il suo dispositivo con ulteriori 30 pattuglie che si sono aggiunte alle 320 già in servizio, per un totale di 750 agenti in servizio. Sono proseguiti gli interventi di pulizia e di spargimento sale nelle principali strade e arterie di grande viabilità. In particolare, il SIMU è intervenuto per sgomberare e mettere in sicurezza tutte le rampe del GRA, i Lungotevere, via Tiburtina, via Cristoforo Colombo, via Collatina, via di Malafede, la Nuova Circonvallazione Interna da Batteria Nomentana a viale Castrense. Le squadre AMA sono intervenute su via Tuscolana, viale Europa, via Cola De Rienzo, via del Corso, via dei Fori Imperiali, via Appia Nuova; piazze storiche come piazza del Popolo, piazza Navona, largo Torre Argentina; nei pressi delle stazioni ferroviarie, delle fermate delle linee metro e degli autobus. In considerazione della deviazione delle partenze e degli arrivi dei treni Alta Velocità presso la stazione ferroviaria di Tiburtina, la Protezione Civile ha inviato propri mezzi per fronteggiare il previsto maggior afflusso di viaggiatori.

E domani, ha affermato la Raggi: "Scuole riaperte regolarmente, secondo le previsioni non ci dovrebbero essere problemi".

Il Sindaco accellera il suo ritorno a Roma per l'emergenza maltempo

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo