17 Ottobre 2021

Pubblicato il

Torna al Teatro Golden la “Storia della Serenata Romana”

di Redazione
Accompagnato da musicisti e da cantanti solisti che si alterneranno sul palco porterà al Golden tre serate di racconti

26 ottobre 2016 ore 21.00 i concerti di Stefano Reali primo appuntamento con "STORIA DELLA SERENATA ROMANA" con Stefano Reali e con Serena d’Ercoli

Tornano a grande richiesta, sul palcoscenico del Golden,  gli splendidi concerti spettacolo ideati e interpretati da Stefano Reali. Tre gli appuntamenti che si alterneranno, dalla canzone Romana a quella Napoletana, per poi concludere con le grandi musiche del cinema . Ogni concerto racconta un periodo della canzone italiana, un'atmosfera, un luogo.

Accompagnato da musicisti e da cantanti solisti che si alterneranno sul palco porterà al Golden tre serate di racconti, aneddoti e tanta musica.

Mercoledì 26 ottobre, con la magica voce romana verace di Serena D’Ercole, accompagnata da un orchestra dal vivo, Stefano Reali ci racconterà i sorprendenti segreti e i gustosi aneddoti della nascita delle più belle canzoni romane di tutti i tempi, in una cavalcata che va dalle origini con il saltarello a Villa Borghese, alle serenate, lo stornello a dispetto, il teatro musicale di Romolo Balzani e Petrolini, gli immortali capolavori delle commedie musicali di Armando Trovajoli, fino a Califano, Baglioni e Venditti.

Prossimi appuntamenti 28 novembre Canzone Napoletana 29 marzo Morricone – Cinema spettacolo ore 19,00

Teatro Golden via Taranto,36 00182 Roma

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo