Torna al Teatro Golden la “Storia della Serenata Romana”

2

26 ottobre 2016 ore 21.00 i concerti di Stefano Reali primo appuntamento con "STORIA DELLA SERENATA ROMANA" con Stefano Reali e con Serena d’Ercoli

Tornano a grande richiesta, sul palcoscenico del Golden,  gli splendidi concerti spettacolo ideati e interpretati da Stefano Reali. Tre gli appuntamenti che si alterneranno, dalla canzone Romana a quella Napoletana, per poi concludere con le grandi musiche del cinema . Ogni concerto racconta un periodo della canzone italiana, un'atmosfera, un luogo.

Accompagnato da musicisti e da cantanti solisti che si alterneranno sul palco porterà al Golden tre serate di racconti, aneddoti e tanta musica.

Mercoledì 26 ottobre, con la magica voce romana verace di Serena D’Ercole, accompagnata da un orchestra dal vivo, Stefano Reali ci racconterà i sorprendenti segreti e i gustosi aneddoti della nascita delle più belle canzoni romane di tutti i tempi, in una cavalcata che va dalle origini con il saltarello a Villa Borghese, alle serenate, lo stornello a dispetto, il teatro musicale di Romolo Balzani e Petrolini, gli immortali capolavori delle commedie musicali di Armando Trovajoli, fino a Califano, Baglioni e Venditti.

Prossimi appuntamenti 28 novembre Canzone Napoletana 29 marzo Morricone – Cinema spettacolo ore 19,00

Teatro Golden via Taranto,36 00182 Roma