Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Torna a Roma lo Shabby Chic con un’esposizione nazionale

di Redazione
Domenica 31 maggio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 presso l'Hotel Savoy, in via Ludovisi 15

Domenica 31 maggio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 presso l'Hotel Savoy, in via Ludovisi 15, sarà possibile immergersi nell’atmosfera magica e delicata dello Shabby Chic in occasione dell’esposizione nazionale dedicata allo stile più in voga del momento.

Organizzata dall'Associazione Culturale Passione Shabby e la Shabby Chic Market, l’esposizione, il cui ingresso è totalmente gratuito, permetterà ai visitatori che non conoscono lo stile ma anche a quelli che già lo amano di conoscerne ed approfondirne tutte le sfumature attraverso la partecipazione attiva in un percorso dove i laboratori creativi e l’esposizione con vendita dei prodotti handmade daranno la possibilità a tutti di uscire dalla mostra con un’idea ed una conoscenza precisa dello stile Shabby Chic.

“Passione Shabby unisce il tempo attuale con ciò che è stato – affermano le organizzatrici dell'esposizione – E’ un viaggio tra le epoche attraverso il quale gli arredi ci parlano del passato e dove il futuro viene reinventato in una forma di interior design in cui nei mobili e negli arredi viene esaltata la patina antica del tempo e dell’usura. I colori utilizzati sono tutte le sfumature del bianco fino al tortora insieme ai colori pastello polverosi e sbiaditi. Gli arredi vengono quindi trasformati secondo la tecnica dello Shabby Chic conservando ed esaltando il loro fascino antico e consumato”, concludono.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel vero stile Shabby, infatti, i colori sono chiari e gli arredi sono spesso recuperati, ereditati, trovati, ri-usati, riciclati con fantasia e con amore. Infatti autenticità, creatività, lavori fatti a mano sono le caratteristiche di questo stile, che per il suo romanticismo è molto apprezzato. Nello stile Shabby Chic vi è una grande attenzione all’imperfezione, al difetto alla naturalezza che dà personalità ad ogni oggetto recuperato. Le imperfezioni sono il canone estetico dello stile.

In occasione di quest’esposizione nazionale ci saranno ventotto creative, provenienti da varie Regioni d'Italia, che presenteranno creazioni artigianali con oggetti di arredo, mobili, lavori di cucito, ricamo, pittura su seta e bijoux rigorosamente in stile Shabby Chic. I visitatori potranno quindi prendere spunto e  acquistare arredi, quadri, bijoux, tessili, accessori per la casa, bambole fatte a mano, oggettistica d'ispirazione, tutto rigorosamente handmade, made in Italy.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo