Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Ottobre 2020

Pubblicato il

Tivoli, Susanna Stivali Quartet in “Songs of Freedom and Spirit”

di Redazione

 Il quartetto, attraverso il linguaggio jazzistico, permeato da diverse influenze che hanno attraversato la musica di Nina Simone

ALONG CAME JAZZ 2016 Sedicesima edizione Direzione artistica: Enzo Pavoni e Paolo Alimonti  Dal 6 al 21 luglio – Tivoli e Tivoli Terme (RM).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sabato 16 luglio – ore 20,30  SUSANNA STIVALI QUARTET in Songs of Freedom and Spirit  Piazza Sabucci – Tivoli (RM) Ingresso libero. Un omaggio, a poco più di 10 anni dalla sua scomparsa, ad una grandissima artista che ha attraversato ed è stata protagonista di mezzo secolo di musica e di importanti cambiamenti sociali.

Un viaggio attraverso le diverse anime musicali di Nina Simone: quella folk, blues e jazz. Un’artista che è stata punto di riferimento non solo musicale ma anche sociale e spirituale per diverse generazioni.

“Songs of Freedom and Spirit” è anche un’omaggio alla forza catartica e spirituale che rende unica la musica Nina Simone.
La formula è quella del quartetto: Susanna Stivali accompagnata da tre importanti nomi del panorama italiano jazz, Alessandro Gwis al piano, Emanuele Smimmo alla batteria e Marco Siniscalco al basso.

 Il quartetto, attraverso il linguaggio jazzistico, permeato da diverse influenze che hanno attraversato la musica di Nina Simone, propone degli arrangiamenti originali.
Along came Jazz è una manifestazione realizzata grazie al sostegno della Società Acque Albule Spa e alla collaborazione con il Comune di Tivoli, nell’ambito della manifestazione Tivoli chiama.

 LE TERME DI ROMA • ACQUE ALBULE S.p.A. Via Tiburtina Valeria, km 22,700 – 00011 Tivoli Terme (RM)

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento