Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2021

Pubblicato il

Tifosi Lazio vs. J-Ax: inutili pretesti per inutili polemiche

di Redazione
J-Ax nomina la SS Lazio in diretta su La7. Ed è subito bufera

“Roma ha avuto grandi tragedie nel passato come il rogo di Nerone, le guerre mondiali e lo scudetto della Lazio: supererà anche il sindaco Marino”. A parlare è J-Ax, il noto rapper italiano, che durante la trasmissione di La7 ‘Piazza Pulita’, ha azzardato un paragone che gli è costato caro. Sì, perché guai a toccare ai tifosi romani la loro squadra del cuore, in questo caso la Lazio. Tanto che, lo stesso J-Ax, sul suo profilo Twitter scrive: “Un discorso su politici e corruzioni e tangenti e la gente pensa al calcio. La perfetta rappresentazione dell’Italia…”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E gliene hanno dette di tutti i colori. Tra le altre, sempre su Twitter: “Allora se non capisci non parlare! Restituisci i soldi che la Rai ti dà con il nostro canone”. E ancora: “Sei un personaggio pubblico quindi ancor di più devi stare attento a ciò che dici…”. E infine: “Accendi il cervello prima di parlare!”. C’è anche però chi prova a difenderlo: Che ridicoli. Gli italiani si incazzano solo per il calcio, poi se non arrivano a fine mese fa niente. Che pena!”.

L’intervento di J-Ax, quasi a “gamba tesa”, a usar metafora, appunto, calcistica, ha provocato un dibattito ampio e feroce, sui social network. E alla fine, il rapper ha fatto un passo indietro: “Io mi scuso sinceramente, però  anche voi tifosi non prendetemi così sul serio, io non so neanche con che colore gioca la nazionale”.

E in un video, postato sul suo profilo Facebook spiega: “A ‘Piazza Pulita’ ho fatto un’analogia che ha fatto arrabbiare molti e me ne dispiaccio (…). Non volevo offendere nessuno, anche perché io non capisco nulla di calcio. Ho detto la Lazio perché parlavamo della città di Roma,ma avrei potuto nominarne un’altra (…)”. Scuse accettate? Per il momento pare che qualche tifoso biancoceleste sia ancora arrabbiato. E qualche romanista, magari, ha già comprato tutti i suoi dischi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo