09 Marzo 2021

Pubblicato il

Tania Croce presenta il suo nuovo libro “Un record… d’amore”

di Redazione

Barcamenandomi nella seconda vita che mi è stata concessa, e rimettendo insieme i miei pezzi

In occasione della Fiera Più libri Più liberi al Palazzo dei Congressi di Roma ho presentato il mio nuovo libro “Un record… d'amore”, firmando parecchie copie vendute, un libro autobiografico e romanzato, per il quale ho usato lo stile internet. Infatti riporto i post del blog di Rossana che racconta la storia di Elena Kant e del suo doppio. La mia storia, quella che lascio narrare ai personaggi femminili, è di una sopravvissuta ad un gravissimo coma dovuto ad un incidente stradale, alla perdita totale dell'orientamento.

Barcamenandomi nella seconda vita che mi è stata concessa e rimettendo insieme i miei pezzi, col il sorriso sulle labbra come sempre. Un puzzle autentico e umano, in cui ognuno può riconoscersi. la prefazione è curata dal campione scomparso prematuramente Pietro Mennea, con cui avrei dovuto presentare il libro e a lui è dedicato uno dei capitoli del libro.

Sono una giornalista e la mia esperienza come scrittrice, nasce con “La forza dei numeri uno”, edito dalla Bradipo libri, un percorso fatto d'interviste ad alcuni campioni dello sport che ci rendono orgogliosi di essere italiani, è uscito nel 150enario dell'Unità d'Italia (2011). Il libro è catalogato alla London Library.

Sto lavorando da due anni, attraverso studi, ricerche e viaggi, al mio terzo libro, scritto sulla scia dell'assenzio, la bevanda francese che nei primi del '900 uccise migliaia di persone e che per questo venne vietata anche in Svizzera. Seguo la stagione teatrale, scrivendo recensioni sul mio blog Pennadoro. Sono laureata in Storia del teatro alla Sapienza e sto terminando gli studi per laurearmi in psicologia.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento