30 Luglio 2021

Pubblicato il

Stop campagna elettorale candidati sindaci Roma per Casaleggio

di Redazione

Messaggi di condoglianze e vicinanza alla famiglia Casaleggio e al Movimento 5 Stelle dai candidati sindaci della Capitale, che sospendono per oggi la campagna elettorale, Virginia Raggi fino a giovedì, giorno dei funerali di Casaleggio

"Oggi niente campagna elettorale. Un abbraccio affettuoso alla famiglia di Gianroberto Casaleggio e ai militanti del M5S". Lo scrive su twitter Roberto Giachetti, candidato sindaco di Roma del centrosinistra. "I leader dei movimenti lasciano una strada da perseguire. Io penso che il M5s andrà avanti seguendo le idee e gli ideali di Casaleggio. E' una grande perdita con cui dovranno fare i conti", dichiara sempre Giachetti su Sky, che nella giornata di oggi ha sospeso tutti gli impegni della campagna elettorale.

"Ci sono momenti in cui la politica si deve fermare. Sono vicino alla famiglia di Casaleggio a cui vanno le mie più sentite condoglianze". Lo scrive su twitter Guido Bertolaso, candidato sindaco di Roma del centrodestra

La prematura scomparsa di Casaleggio colpisce tutti. Il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia in questo momento difficile". È quanto scrive su twitter il presidente di Fratelli d'Italia e candidata a sindaco di Roma del centrodestra, Giorgia Meloni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"La notizia della scomparsa di Gianroberto Casaleggio mi colpisce profondamente e mi rattrista. Casaleggio è stato, senza dubbio, un protagonista della vita politica degli ultimi anni. Mi stringo alla sua famiglia in un caloroso abbraccio. Con l'occasione voglio esprimere la mia vicinanza a tutti i militanti, i parlamentari e più in genere agli esponenti del M5S colpiti da questo grave lutto. Oggi è una giornata di riflessione. Per questo abbiamo deciso di rinviare le nostre iniziative di campagna elettorale". E' quanto dichiara Stefano Fassina, deputato di Sinistra italiana e candidato sindaco di Roma.

"Da domani col M5s ricominceremo a combatterci lealmente, ma per oggi solo cordoglio per la morte di Casaleggio". Lo scrive su twitter Matteo Orfini presidente Pd e commissario del Partito a Roma. 

"(Con la scomparsa di ) Casaleggio ci rimette tutta la politica". Così in un tweet Francesco Storace, leader de La Destra e candidato sindaco di Roma

Si ferma per tre giorni la campagna elettorale della candidata a sindaco di Roma del M5S, Virginia Raggi. L'esponente del Movimento, infatti, ha deciso lo stop ad eventi ed interviste fino a giovedì, giorno in cui si svolgeranno i funerali di Gianroberto Casaleggio. 

"Ciao sognatore. Chi ha avuto la fortuna di incrociarti nella sua vita sa che oggi perdiamo uno spirito puro, buono, onesto e che sapeva ascoltare ma, soprattutto, un sognatore che ha cambiato per sempre la storia del nostro paese. Mi mancherai". Lo scrive su facebook Manlio Di Stefano, deputato M5s, che posta una foto.  

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento