Prima pagina » Sport » Sta per iniziare la Stagione 2018/19: ecco la As Roma che verrà

Sta per iniziare la Stagione 2018/19: ecco la As Roma che verrà

La Roma è la squadra più nuova della serie A. Monchi lavora anche in uscita, per Alisson il Chelsea in pole

Nove volti nuovi a Trigoria, uno in arrivo e due vecchi da rilanciare. E' questa ad oggi la situazione dei giallorossi: quasi un' intera squadra nuova da poter schierare da Di Francesco: Mirante in porta, Karsdorp e Santon terzini, Marcano e Bianda centrali di difesa. Un centrocampo giovane con Cristante, Coric e Zaniolo, e poi PastoreSchick e Kluivert in attacco. Ovviamente non sarà questa la formazione titolare, che non può prescindere dai senatori Fazio, De RossiDzeko

Di sicuro c'è che la Roma per adesso è la squadra più rinnovata del campionato. Ai 9 acquisti già effettuati da Monchi dovrebbe aggiungersi nei prossimi giorni quello di Ziyech, e poi ci sono due giocatori che l'anno scorso non sono riusciti a mettere in mostra il proprio grande valore:  Karsdorp, che ha totalizzato una sola sfortunatissima presenza rompendosi il ginocchio operato mesi prima, e Schick, anche lui ai box per molti mesi, e che quando è rientrato è sembrato un lontano parente del talento che ha fatto innamorare tutti alla Samp.

Oltre agli acquisti, Monchi sta lavorando anche in uscita, per far quadrare i conti e sfoltire la rosa. La colonia brasiliana a Trigoria potrebbe perdere molti pezzi: per Alisson adesso è il Chelsea che sembra in vantaggio sul Real. Gerson ha rifiutato l’Empoli, Bruno Peres vuole tornare in patria e va verso il San Paolo. Juan Jesus al momento ha fatto sapere di non voler abbandonare la Capitale.

Lascia un commento