Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Agosto 2022

Pubblicato il

Serie A

Spettacolo e gol all’Olimpico: Lazio-Empoli termina 3-3

di Redazione
Gara emozionante e ricca di gol: biancocelesti costretti a inseguire per tutti i 90 minuti, acciuffando il pari solamente in extremis
Sarri Maurizio Lazio
Maurizio Sarri

Partita ricca di emozioni e di gol quella tra Lazio ed Empoli, andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma, in cui non è mancato neanche il nervosismo, in alcune scelte arbitrali prese del direttore di gara, Giua.

La partita

La gara inizia subito in salita per la squadra di Sarri. Dopo 7 minuti, infatti, gli ospiti sono avanti 0-2 grazie alle reti di Bajrami, su calcio di rigore, e di Zurkowski, che da due passi batte Strakosha. La Lazio reagisce subito e trova la rete dell’1-2 con il solito Ciro Immobile, che gira di testa un cross perfetto di MilinkovicSavic. Da segnalare il cambio di Acerbi, rimasto a terra dopo uno scatto.

Ripresa che si apre con una doppia occasione per la Lazio nel giro di un minuto, con Immobile prima e Pedro poi. Al minuto 66 arriva il pareggio dei padroni di casa, con Felipe Anderson che pennella un cross perfetto per Milinkovic-Savic, il quale con un destro preciso batte Vicario. Dieci minuti più tardi, i toscani si portano nuovamente avanti grazie al gol di Di Francesco, lasciato incredibilmente libero a tu per tu con il portiere. All’81’ rete annullata a Patric per un tocco con la mano, con l’arbitro che dopo il controllo Var, prima convalida e dopo annulla.

L’occasione arriva al minuto 85, quando l’arbitro Giua assegna un calcio di rigore ai biancocelesti. Dal dischetto si presenta Immobile che si fa ipnotizzare da Vicario. Arriva nei 7 di recupero, esattamente al 93′, il goal del pareggio biancoceleste. Sergej Milinkovic-Savic stacca di testa in maniera perfetta, realizzando il definitivo 3-3, e siglando la propria doppietta personale.

Reazioni social

La reazione dei tifosi non è stata delle migliori. La maggior parte della tifoseria se l’è presa con il reparto difensivo, tutt’altro che positivo in questa prima parte di stagione. Ovviamente ci sono state anche critiche indirizzate verso la società, chiamata a rinforzare un reparto che ne ha assolutamente bisogno.

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo