04 Marzo 2021

Pubblicato il

Sister Act e le Crocerossine, il musical evento a Roma

di Redazione

Da giovedì in scena al teatro Brancaccio con una sorpresa per la replica del 15 dicembre

Sbarca giovedì a Roma il musical evento della stagione teatrale romana. Sister Act, tratto dall’omonimo film interpretato dalla vulcanica Whoopi Goldberg che interpretava la protagonista Deloris, sarà in scena al Teatro Brancaccio dove si vuole bissare il successo già ottenuto dal musical a Broadway.

La Compagnia della Rancia mette in scena uno spettacolo imperdibile, con musiche che, partendo dal fascino dei cori Gospel, strizza l’occhio, fino a confondersi amabilmente, con i suoni classici del funky e del soul in voga  negli anni ’70. D'altronde, le musiche del premio Oscar Alan Menken, firmatario di alcune gemme musicali della cinematografia targata Disney, sono una garanzia. Così come il cast che vede, tra gli altri, una scatenata Belia Martin nel ruolo che fu di Whoopi, Pino Strabioli, Francesca Taverini e Suor Cristina che, reduce dalle recenti fatiche televisive, apparirà in alcune delle serate previste in qualità di Special Guest.

Ma lo spettacolo non finisce qui. Quando si parla di grande teatro, infatti, si vuole arrivare fino al cuore. Rapire il pubblico e incantarlo fino a portarlo ad essere parte della storia, della musica. Serata dopo serata, replica su replica. E allora, ecco l’evento nell’evento, quello che accadrà martedi 15 dicembre e che porterà, se possibile, un pizzico di magia in più alla storia della suora più svitata che ci sia.

Quella data, infatti, sarà dedicata alle Crocerossine. Le Infermiere Volontarie Ausiliarie delle Forze Armate, da sempre impiegate anche in missioni umanitarie in Italia o all’estero. “E’ l’unione di due mondi, mi dice Antonella che parteciperà alla serata, quello dei professionisti dello spettacolo con quello delle professioniste del volontariato. La serata di martedi 15 dicembre è importante. La raccolta fondi prevista sarà devoluta  al Corpo Infermiere Volontarie CRI.” La Compagnia della Rancia, lo staff e la Produzione hanno voluto collaborare con l’Ispettrice Nazionale Monica Dialuce e Raffaella Farro, che si sta occupando di promuovere l’evento. Un motivo in più, qualora ve ne fosse bisogno, per prenotare la propria poltrona a teatro.

 Per ulteriori informazioni www.teatrobrancaccio.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento