Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

La replica

Sigfido Ranucci risponde al governatore Fontana “Dovrebbe ringraziarci”

di Redazione

Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, replica al governatore della Lombardia Attilio Fontana. Dopo le polemiche sulla questione "camici lombardi"

Ranucci risponde, conduttore Report
Ranucci risponde, conduttore Report

Ranucci risponde. Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, programma record di ascolti su Rai tre, eroe del giornalismo d’inchiesta documentato e argomentato, replica al governatore della Lombardia Attilio Fontana. Dopo le polemiche sulla questione “camici lombardi” della famiglia di Fontana stesso. L’indagine di Report riguarda infatti il caso della commessa di camici alla società della famiglia di Fontana. Quella che doveva essere una donazione è diventata un acquisto di camici, e ora servono risposte trasparenti. Fontana, invece di offrire trasparenza però, ha diffidato Report e querelato Il Fatto Quotidiano. Intanto sia i Cinque Stelle sia il Partito Democratico chiedono chiarezza.

Ranucci risponde, e lo fa con eleganza, senza strappi e toppe. Solo con la potenza intellettuale dell’indagine.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Non vedo proprio perché non dovremmo andare in onda. In fondo raccontiamo un bel gesto. Senza di noi e senza il Fatto Quotidiano nessuno avrebbe infatti saputo che l’azienda del cognato del presidente della Lombardia ha donato ai suoi cittadini materiale sanitario.

E dal momento che Fontana dice di essere all’oscuro possiamo dire che tutto sia avvenuto a sua insaputa, sia in Regione che in casa. Insomma credo debba ringraziarci. Se non ce ne fossimo occupati noi avrebbe continuato a non sapere nulla”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento