Scuola. Parte Concorso “Disegna il tuo quartiere con un click”

1

"Disegna il tuo quartiere… con un click". Questo il titolo della settima edizione del Premio commercio Roma, un appuntamento che coinvolge ogni anno tutti gli studenti degli istituti medio superiori capitolini. L'iniziativa è stata presentata questo pomeriggio in Campidoglio alla presenza del consigliere Davide Bordoni in rappresentanza della commissione Commercio capitolina.

Obiettivo dell'edizione di quest'anno è quello di stimolare la partecipazione dei ragazzi alla vita del quartiere chiedendo loro di realizzare una vera e propria app di quartiere, dove condividere le informazioni piu' importanti: dalle mostre in corso ai mercatini fino ai diversi eventi sportivi o commerciali. Il progetto migliore vincerà un premio di 2.000 euro.

Altri premi sono previsti per chi si classificherà dal secondo al sesto posto. L'evento è patrocinato dall'assessorato alle Attività produttive di Roma Capitale, da Confartigianato e Confesercenti ed è voluto da Mediocredito Centro Italia e centro commerciale Euroma2.