18 Maggio 2021

Pubblicato il

Sarà Roma-Liverpool! Ecco il parere della pappagalla Messalina

di Redazione

Messalina è una mia grande amica. Ha atteso oggi i sorteggi di Champions League per rivelarsi ai lettori di Romait, esprimendo la sua fede calcistica...

Sarà Roma-Liverpool! E anche Messalina, pappagalla cenerina a coda rossa (Psittacus erithacus) e mia grande amica, ha deciso di esprimere a tutti voi lettori un perentorio e deciso : “Forza Roma, forza lupi!”! Ci siamo incontrati per caso, a casa di un paziente (lavoro come infermiere a domicilio) con cui passo molte ore al mese ed è stato un autentico colpo di fulmine.

Da sempre amo gli animali, tutti, ma l’animaletto che parla, che risponde a tono, che chiama e che ti chiede di giocare verbalmente proprio non l’avevo paventato. Non c’avevo mai interagito. E ammetto di essermene innamorato.

Perché Il pappagallo cenerino a coda rossa è un animale meraviglioso, dal carattere complesso, molto sensibile e piuttosto bisognoso di cure e attenzioni. Necessita di interazioni frequenti col proprio padrone, è un animale abitudinario e gran parte del suo fascino risiede nel fatto che abbia una capacità, pressoché unica, di riprodurre la voce umana.

È infatti il migliore pappagallo parlante in assoluto (e assieme al Merlo Indiano è il miglior uccello parlante), in grado di ripetere parole e frasi anche dopo averle sentite solo una volta o due. Il bello è che… una ricerca scientifica ha dimostrato che il pappagallo Cenerino non è solo in grado di sviluppare un vocabolario eccezionale, bensì anche di comprendere ciò che si sta dicendo. In pratica fa delle associazioni! E risponde a tono! Perciò preparatevi, cari lettori… Ne vedrete e sentirete delle belle.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento