22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Sanità, Asl Rm 1: In rete nuovo Portale per Municipi 1, 2, 3, 13, 14, 15

di Redazione
"Totalmente ridisegnato, facile da usare e con ogni dispositivo, il sito permette un accesso rapido ai servizi dal punto di vista del cittadino"

È on line da oggi il nuovo portale web della Asl Roma 1, l'azienda che con i suoi servizi sanitari copre il territorio dei Municipi 1, 2, 3, 13, 14, 15. Totalmente ridisegnato, facile da usare e con ogni dispositivo, il sito permette un accesso rapido ai servizi dal punto di vista del cittadino.

Le strutture sanitarie sono state tutte georeferenziate e le risposte semplificate con una apposita sezione "scopri come fare per", dove con un solo click è possibile avere informazioni immediate sulle richieste che, dopo attento monitoraggio, sono emerse come le più frequenti. La sezione "ASL informa" permette invece un aggiornamento costante sui servizi, le eventuali variazioni d'orario, gli eventi e su tutte le iniziative della Asl Roma 1.

Il direttore della Asl, Angelo Tanese, ha commentato: "Il sito web vuole essere uno strumento che semplifica e orienta l'accesso alle cure per i cittadini e crea un rapporto di fiducia con la comunità. Per questo ci siamo impegnati per dare vita a un portale intuitivo e vicino alle persone, con una impostazione del tutto nuova e un linguaggio molto più comprensibile". Ogni pagina è dotata di un sistema di segnalazione di errori, per invitare i cittadini a una partecipazione responsabile, e può essere condivisa facilmente sui social network.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo