Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2021

Pubblicato il

San Paolo, crolla il controsoffitto del nido Il Piccolo Girasole

di Redazione
In Campidoglio è in arrivo un'interrogazione in merito ai fatti. Tragedia evitata: il crollo è avvenuto di notte

Crolla il controsoffitto all'asilo nido Il Piccolo Girasole, nel quartiere San Paolo di Roma. Questo è quanto apprendiamo da una nota congiunta degli esponenti di Fratelli d'Italia Andrea De Priamo, portavoce Romano, Glauco Rosati e Fabio Roscani, rispettivamente capogruppo e portavoce del Municipio VIII.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Presenteremo immediatamente un'interrogazione tramite il nostro capogruppo in Campidoglio per fare luce sulle responsabilità del crollo del controsoffitto" – promettono i tre. L'intenzione, è quella di "capire come sia stato possibile lasciare aperta la scuola nonostante si fosse a conoscenza degli ingenti danni strutturali dovuti alle infiltrazioni dell'acqua, come dichiarato dall'assessore alle Politiche Scolastiche del municipio VIII, Paola Angelucci" – continuano i 3.

La tragedia, però, per fortuna non si è verificata, perché il crollo del soffitto è avvenuto di notte. "Sollecitiamo gli interventi di messa in sicurezza della scuola Il Piccolo Girasole tramite l'utilizzo dei fondi che il Municipio del presidente Andrea Catarci dichiara di avere a diposizione. Urge una mappatura dello stato di sicurezza delle scuole del Muncipio VIII e di tutto il territorio di Roma Capitale onde evitare altri gravissimi eventi simili" – concludono De Priamo, Rosati e Roscani. 

*Foto di archivio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo