Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Agosto 2020

Pubblicato il

Piazza lasciata sudicia

“Salvini capo monnezza”, scrive Diaco (M5S) dopo evento Centrodestra a piazza del Popolo

di Redazione

"Ci dispiace per i tanti, onesti operatori ecologici che dovranno passare ore a ripulirla"

salvini capo monnezza
Piazza del Popolo, da pagina Facebook Daniele Diaco

Sono trascorsi solo due giorni dalla manifestazione del Centrodestra nella Capitale, a piazza del Popolo, luogo simbolo della coalizione. Era il 4 luglio. Tra i leader politici intervenuti dal palco il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni e il segretario della Lega Matteo Salvini, definito successivamente “capo monnezza” da Daniele Diaco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Salvini: Roma non può essere ricordata per i rom, bus bruciati, topi e buche

Salvini nella circostanza non ha potuto evitare di criticare la sindaca Virginia Raggi: “Liberiamo Roma, restituiamo un sindaco a Roma. La Capitale – ha urlato dal palco il leader della Lega – non può essere ricordata per i rom, per i topi, per gli autobus bruciati, e le buche per strada”.

Immediata è stata la reazione della prima cittadina di Roma che, con un tweet ha risposto: “Matteo Salvini hai la faccia tosta. Abbi rispetto di Roma. La chiamavate “ladrona” e ora vorreste tornare a spolparla .Noi romani stiamo risanando debiti e lo sfascio che ci avete lasciato quando l’avete governata. Basta chiacchiere. Ps: lascia pulita piazza del Popolo“.

Manca meno di un anno alle elezioni amministrative per il rinnovo del governo capitolino. All’interno dei Cinque Stelle non sono tutti d’accordo sulla probabile ricandidatura di Virginia Raggi. Ma Salvini è considerato senza dubbio un nemico politico del Movimento.

Diaco: “Salvini ormai capo solo della monnezza”

“Salvini non riesce a riempire una piazza, ma la sporca come se ne avesse riempite tre: lo abbiamo detto, e questa è la dimostrazione video. Visto che alcuni sostenevano (con quanta onestà intellettuale è difficile dirlo) che quella di piazza del Popolo insudiciata dai quattro gatti di Salvini fosse solo una fake news, ecco qui le prove. Non c’è falsità, non c’è photoshop, c’è solo il disprezzo di chi fa finta di amare Roma, dimenticandosi di averla chiamata per anni ‘ladrona’”.

Lo scrive su Facebook il presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale, Daniele Diaco (M5S), postando il video di piazza del Popolo al termine della manifestazione del centrodestra di sabato scorso, 4 luglio.

Ci dispiace per i tanti, onesti operatori ecologici che dovranno passare ore a ripulirla, quando invece avrebbero potuto essere impiegati nelle periferie e nelle zone più critiche del nostro territorio- prosegue Diaco- Anche per questo dobbiamo ‘ringraziare’ Salvini, che ormai è capitano… solo della monnezza”. (Mgn/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento