22 Settembre 2021

Pubblicato il

“Romics” Festival Internazionale del Fumetto Fiera di Roma

di Redazione
Il Murales Tanti Auguri Romics: fumetto in diretta

Romics festeggia la sua XX edizione con una grande festa per il fumetto! Un grande omaggio ai supereroi Marvel, tantissimi autori italiani e internazionali protagonisti dell’Officina del Fumetto, anteprime, games, fantascienza e fantasy, concorsi legati alla creatività e ai new media. Il Murales Tanti Auguri Romics: fumetto in diretta.

ROMICS è la grande rassegna internazionale sul Fumetto, l’Animazione, i Games, il Cinema e l’Entertainment che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre presso Fiera di Roma.

4 Giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare moltissimi autori ed editori.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Attraverso Romics, il Fumetto, il Cinema, l’Animazione, il Games e l’Entertainment, tutte componenti dell’industria creativa, vedono riconosciute il loro ruolo di arti contemporanee e confermato il profondo valore culturale oggi assunto da esse nella società; per questo, sempre maggiori realtà non solo imprenditoriali, ma anche istituzionali s’inseriscono nella manifestazione.

Dalla Regione Lazio con la quale si è scelto di costruire una speciale agorà della creatività, alla Camera di Commercio di Roma che ha sempre creduto nella manifestazione e dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca al Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, al Centro per il Libro e la Lettura.

“Romics Festeggia venti Edizioni: venti straordinarie avventure. Ognuna di esse rappresenta un’isola speciale, abitata per 4 giorni da grandi autori, mostre, presentazioni, allegria e unicità. Romics è ormai un appuntamento imperdibile che si rinnova sempre più, edizione dopo edizione”, racconta Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics, “Accoglieremo il pubblico e i professionisti del settore con una grande edizione celebrativa: il corposo programma dell’Officina del fumetto, con eventi e incontri in 4 location in contemporanea darà la parola ai grandi autori, Maestri internazionali e italiani.

I Romics D’Oro Gabriele Dell’Otto e David Lopez faranno vivere i più amati supereroi, Moreno Burattini racconterà la straordinaria avventura di e con Zagor. Un grande numero di Special Guest, matite italiane e internazionali, dalla poesia grafica di Laura Perez Vernetti alle biografie di Amazing Ameziane, dal Diabolik di Matteo Buffagni, fino agli ironici Polli di Andrea Domestici. Non mancheranno i filoni della narrativa fantasy e della scrittura e illustrazione per ragazzi, l’attesissimo incontro con Cecilia Randall, l’autrice di Hyper Versum, e per i più piccini l’incontro con lo straordinario illustratore Simone Frasca – Capitan Fox, I mitici 6 –  e la scrittrice Sara Marconi.

Attesissimo il murales Tanti Auguri Romics – XX Edizione, che si comporrà giorno dopo giorno sotto gli occhi dei visitatori. Un grande spettacolo in diretta!

Sul grande palco l’esibizione dei Kamui e del Coreografo di Kill Bill! L’Arte del Fumetto e dell’Illustrazione saranno celebrate con splendide mostre. Immancabile l’appuntamento con il Cinema e il Videogame: la possibilità di vivere ‘dentro’ ai mondi fantastici più amati, con giochi, intrattenimento e animazione”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo