Prima pagina » Politica » Roma, Zètema, Bordoni: Ancora non formalizzata accettazione da Cda

Roma, Zètema, Bordoni: Ancora non formalizzata accettazione da Cda

“Ma è possibile lasciare una partecipata del Comune senza guida? Vogliamo trovarci a breve i dipendenti di Zetema sotto il Campidoglio a protestare perché sono abbandonati a loro stessi?”

"La Sindaca lo scorso 8 Agosto ha nominato il Cda di Zetema Progetto Cultura. Fino a qui nulla di strano, solo che ancora non è stata formalizzata l'accettazione di carica da parte del nuovo consiglio di Amministrazione. E' passato più di un mese e la partecipata al 100% da Roma Capitale è senza guida ufficiale. Vorremmo proprio sapere chi, al momento, gestisce Zetema, società che conta circa 860 dipendenti". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia".

"Visto che non c'è ancora un atto ufficiale di accettazione da parte della dirigenza- aggiunge- chi pagherà gli stipendi ai dipendenti, chi garantisce la continuità di servizio e chi sta definendo le linee guida per gli eventi culturali di Roma. Ma è possibile lasciare una partecipata del Comune senza guida? Nominano il consiglio di amministrazione e poi non si preoccupano del resto. "Ancora una volta- conclude Bordoni- viene fuori il dilettantismo grillino nella gestione delle società capitoline. Ennesimo schiaffo all'immagine di Roma".

Lascia un commento