12 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, X Municipio. Domenica 5 si vota, tutte le informazioni utili

di Redazione

Circa 300.000 mila cittadini si recheranno alle urne per eleggere la nuova amministrazione. Ecco i candidati e come si vota

Due anni di commissariamento, e ora nove candidati per una poltrona e sedici liste. Domenica 5 novembre si torna al voto ad Ostia, o meglio nel municipio X di Roma (Ostia, Acilia, Castel Porziano, Castel Fusano, Infernetto, Malafede, e Palocco), per un totale di circa 300mila abitanti. Era il 27 agosto del 2015 quando l’allora ministro dell’Interno, Angelino Alfano, propose lo scioglimento, per mafia, del Municipio guidato da Andrea Tassone.

I CANDIDATI

Per le elezioni di domenica 5 novembre sono in corsa, per il M5s, Giuliana Di Pillo, già delegata al Litorale della sindaca Virginia Raggi; l’ex parlamentare Athos De Luca, per il Pd; ‘don’ Franco De Donno e la sua lista Laboratorio Civico X, sostenuto da Insieme, Mdp e Sinistra italiana; Monica Picca, di Fratelli d’Italia, sostenuta anche da Forza Italia, Noi con Salvini, Liberi e da una lista civica; il giornalista Andrea Bozzi, sostenuto da Ora orgoglio rinascita autonomia e da Un sogno comune; Luca Marsella, candidato di CasaPound appoggiato da Assotutela e Cittadini per il X Municipio; Giovanni Fiori sostenuto dal Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi. Infine, il candidato civico Marco Lombardi per Noi del X Municipio e quello di Sinistra Unita, Eugenio Bellomo.

COME SI VOTA

Si voterà domenica 5 novembre dalle 7 alle 23, eventuale turno di ballottaggio domenica 19, sempre dalle ore 7 alle 23. Per tutti i residenti, quindi, documento d’identità e tessera elettorale alla mano: per chi fosse sprovvisto di quest’ultima, il rilascio del duplicato potrà essere ritirato personalmente presso il Municipio X o presso la Sede elettorale Centrale di via Petroselli 50 negli orari normali di ufficio. Per facilitare il rilascio, gli sportelli saranno aperti anche nei giorni di: venerdì 3 novembre dalle ore 9 alle ore 18; sabato 4 dalle 9 alle 18; domenica 5, dalle 7 alle 23.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento