22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Virginia Raggi annuncia la riapertura del Viadotto della Magliana

di Redazione
Dopo mesi di lavori e di polemiche è stato eliminato il restringimento di carreggiata

"Da questa mattina sono di nuovo aperte entrambe le corsie in direzione Fiumicino del viadotto della Magliana, importante collegamento tra la zona sud-ovest di Roma e l'aeroporto Leonardo Da Vinci". Lo ha annunciato su Facebook Virginia Raggi, dopo mesi di lavori e polemiche. "È stato dunque eliminato – ha spiegato la prima cittadina – il restringimento necessario per l'installazione delle barriere di sicurezza stradale. I lavori sono finalmente terminati e abbiamo portato a termine un intervento molto atteso da cittadini e automobilisti".

Viadotto della Magliana, il perchè dei ritardi secondo Virginia Raggi 

"Il ritardo per la riapertura del viadotto – ha aggiunto la sindaca – è imputabile all'impresa che ha eseguito i lavori, che non ha rispettato il cronoprogramma prefissato e che verrà invitata a pagare le penali previste dal contratto. Il viadotto torna a essere completamente fruibile: così si eviteranno code e inutili attese".

Virginia Raggi ringrazia i cittadini per il ripristino del Viadotto della Magliana

"Ringraziamo – ha concluso Virginia Raggi – tutti i cittadini che ci hanno sollecitato sull'importanza di ripristinare al più presto un collegamento strategico, da oggi pienamente percorribile da migliaia di automobilisti e pendolari". Sui ritardi era anche intervenuto il dipartimento Simu, chiamato a rendicontare in Commissione Trasparenza.

 

Leggi anche:

Roma, Campidoglio: Stop a sperimentazione Viadotto Magliana

Roma, dal 22 agosto al via la manutenzione del viadotto della Magliana

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo