Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, turisti giapponesi puliscono strade della Capitale

di Alice Capriotti
Oggi un gruppo di turisti disperati per l'immondizia nella Capitale, ha deciso di pulire alcune strade della città
Turisti giapponesi puliscono le strade di Roma

Ormai nella capitale il problema principale è la spazzatura che provoca frustrazione nei cittadini. Ogni anno si spera in una ripresa della città che puntualmente viene smentita.  

Secchioni sempre pieni nelle periferie ma non solo, anche nel centro dove migliaia di turisti passeggiano ogni giorno per godersi le meraviglie della città, ma non possono fare a meno di notare la situazione rifiuti.

La vicenda

A cominciare a lamentarsi anche gli stessi turisti che sono in città per una vacanza, e notando la situazione indecorosa a Ponte Sisto, zona della Capitale, hanno pulito volontariamente l’intera zona. Non è la prima volta che i cittadini puliscono al posto degli addetti, ma se adesso anche i turisti debbano aiutare rende la situazione surreale.

Le parole del consigliere Ferrara

Paolo Ferrara, consigliere capitolino del M5s ha raccontato che i turisti in questione erano giapponesi giunti a Roma per visitarla: “Pare che un gruppo di turisti giapponesi, forse mossi dalla disperazione, si sia messo a pulire Ponte Sisto alle 7: 30 di mattina. Con questa, il nuovo sindaco ha battuto tutti i record: roba mai vista prima. Nessuno come lui riesce a mettere in imbarazzo la Capitale davanti a tutto il mondo!”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo