Prima pagina » Cronaca » Roma. Termini-Centocelle, manca personale, linea chiusa, seri disagi agli utenti

Roma. Termini-Centocelle, manca personale, linea chiusa, seri disagi agli utenti

Enormi disagi stamattina hanno subito gli utenti che usano quella tratta per andare al lavoro e hanno saputo troppo tardi dello stop

"Riaperture a metà e chiusure al 100 per cento sembrano la specialità di questa Amministrazione. Nemmeno il tempo di essere contenti della riapertura di Barberini, anche se solo in arrivo, che arriva la notizia della chiusura totale della Termini-Centocelle. Indisponibilità di personale la motivazione ufficiale di Atac. E' incredibile, per l'emergenza traffico e lo smog impongono i blocchi delle auto e questa Giunta si permette di fermare i servizi su ferro?

L'assenza di macchinisti è un grave difetto di programmazione e di dialogo con le rappresentanze dei lavoratori. Tutto questo ha causato enormi disagi stamattina a chi usa quella tratta per andare al lavoro e ha saputo troppo tardi dello stop. Certo è il chiaro segnale che il personale non si fida di questa Amministrazione, visto che in Campidoglio continuano a non dare certezze sulla trasformazione della linea ferroviaria in tramvia e sulla riconversione del personale.

Sul prolungamento del trenino della Casilina non c'è nessun progetto esecutivo e non è previsto nemmeno che i tram arrivino a Giardinetti. Progetti inesistenti che lasciano sul campo solo promesse, mentre a Roma si continua a subire il collasso quotidiano del trasporto pubblico". Così in una nota la capogruppo in Campidoglio della Lista Civica Roma Torna Roma, Svetlana Celli.

Comunicato Atac a seguito interruzione

Atac ha immediatamente attivato tutti i controlli previsti nei confronti del personale di macchina della Termini-Centocelle la cui mancata presenza in servizio ha condotto all'interruzione, da inizio servizio di oggi, della linea.

Dei 48 macchinisti in organico, cinque risultavano in riposo programmato, sei si sono resi disponibili per il servizio e 37 hanno prodotto vari documenti giustificativi, adesso all'attenzione dell'azienda.

L'azienda, nello scusarsi con i passeggeri per il disservizio, assicura che farà tutto quanto è consentito dall'ordinamento per sanzionare eventuali comportamenti che dovessero risultare non coerenti con quanto previsto da leggi e regolamenti.

Atac ricorda infine che per muoversi lungo il tratto coperto dalla Termini-Centocelle si può usare la metro C o la linea di superficie 105, che è stata potenziata.

(Red/ Dire) 

Lascia un commento