14 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Stefàno: Orario apertura Metro prolungato di mezz’ora

di Redazione

Durante la settimana stop a mezzanotte, il week end alle due. Obiettivo: lasciare a casa l'auto

“Come anticipato oggi da alcuni giornali ho proposto, attraverso un atto che voteremo giovedì in consiglio, di estendere l’orario delle metropolitane di mezz’ora, passando quindi dalle 23.30 alle 24 e dall’1.30 alle 2 nei fine settimana”. Lo annuncia il presidente M5S della commissione capitolina Mobilità, Enrico Stefàno.

“Siamo consapevoli che tale iniziativa comporta una revisione dei turni di lavoro dei macchinisti, agenti di stazione ecc e una riprogrammazione delle manutenzioni, ma sarebbe importante per incentivare ancora di più i cittadini a lasciare a casa l’auto. Un atto che si andrebbe a integrare con i nostri obiettivi per il prossimo anno di estensione dell’orario della ZTL e di revisione delle tariffe della sosta”, spiega Stefàno .

“Con l’occasione voglio ringraziare tutti i lavoratori per la loro professionalità e dedizione mostrata in questi mesi, da metà maggio quando ha aperto la stazione San Giovanni della MC, ad oggi – sottolinea – il servizio sulle metropolitane è sempre stato puntuale e non si sono quasi mai verificati disservizi degni di nota”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento