Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, sit-in dei residenti contro la nuova antenna a Capannelle

di Redazione
Cittadini in piazza per contestare l'installazione di una Stazione Radio Base sul tetto di un albergo

A Capannelle i cittadini si mobilitano contro l’installazione di un’antenna a via Siderno. Si tratta di una SRB (Stazione Radio Base) di nuova generazione che è stata posizionata sul tetto di un albergo. Per la giornata di oggi è stato organizzato un sit-in dei residenti.

Sit-in di protesta contro la nuova antenna a Capannelle

“Vogliamo vederci chiaro sull’installazione della nuova antenna – spiega Guerriero Latini, presidente del Comitato di Quartiere Statuario-Capannelle – appena ce ne siamo accorti, una decina di giorni fa, abbiamo indetto una riunione del Comitato di Quartiere. È stata molto partecipata, sono intervenute una cinquantina di persone, e così abbiamo deciso di avviare un tavolo di lavoro”.

Antenna a Capannelle, protestano i cittadini

Tempo fa le proteste dei cittadini portarono allo spegnimento di un’antenna per la telefonia mobile installata sul tetto di un supermercato in zona Quarto Miglio, disattivata nell’estate del 2018. “Non siamo contrari all’installazione di antenne – precisa Latini – perché tutti usiamo cellulari e reti wireless tuttavia crediamo che il nostro territorio abbia già dato. Comunque sto predisponendo una richiesta di accesso agli atti, per vedere se tutte le autorizzazioni sono state opportunamente ottenute”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo