06 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, servizio Giardini ancora al lavoro, proseguono interventi sul territorio

di Redazione

Le squadre sono ancora al lavoro per ripulire le aree da tronchi e ramaglie rimaste a terra e per proseguire la messa in sicurezza delle alberature su strade e parchi

"Ieri è stata una giornata molto impegnativa: è stato necessario far fronte ai disagi causati dal maltempo. Voglio davvero ringraziare tutti gli operatori del Servizio Giardini del dipartimento Tutela ambientale, 5 squadre di uomini che hanno lavorato senza sosta, compresa tutta la notte di domenica, per circa 190 interventi sul territorio. Un lavoro che si è aggiunto all'impegno h24 della Protezione Civile, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco". Lo afferma l'assessore alle Politiche del verde di Roma Capitale, Laura Fiorini.

Oggi, fa sapere il Campidoglio, le squadre sono ancora al lavoro per ripulire le aree da tronchi e ramaglie rimaste a terra e per proseguire la messa in sicurezza delle alberature su strade e parchi. Un lavoro importante del Centro Emergenza Verde fatto in stretta sinergia con tutte le squadre del Servizio Giardini dislocate nei Municipi.

Diverse le aree di intervento: zona Vitinia, via del Mare, via Eroi di Cefalonia, via di Decima, via dei Pescatori, via Idroscalo, via C. Colombo, via Wolf Ferrari, via Ostiense, via Pontina, via Boccea, via Portuense e p.le della Radio; zona Porta Furba e Anagnina, via Alessandrino e via Acqua Bullicante, zona piazza Bologna, viale Policlinico e viale Ippocrate; Monteverde, Donna Olimpia, Aurelia, Cassia, Braccianese, La Storta, diversi tratti del lungotevere (in particolare lungotevere de Cenci e in Sassia).

Rimossi gli alberi caduti in via Ragusa e via Tuscolana. Domani si provvederà a rimuovere i residui degli alberi su via Zabaglia e viale del Policlinico, compatibilmente con nuove urgenze. "Un impegno straordinario di tutta la macchina amministrativa che è andato oltre le semplici competenze, a dimostrazione che ci sono tanti uomini pronti a mettersi a servizio per il bene della città", conclude Fiorini. (Mgn/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento