21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Rubavano dalle auto dei turisti in sosta. In manette 4 nomadi

di Redazione
In manette un uomo di 37 anni, una donna di 39 e una di 16 anni, tutti provenienti dal campo nomadi di via di Salone, e un romano incensurato di 19 anni

Colpivano le auto parcheggiate dei turisti, in particolare quelle con targa straniera. Nel corso di alcuni controlli, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno notato i quattro in azione sul lungotevere a Ripa e li hanno arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

In manette sono finiti 3 nomadi, un uomo di 37 anni, una donna di 39 e una di 16 anni, tutti provenienti dal campo nomadi di via di Salone, con precedenti specifici, e un romano incensurato di 19 anni.

Utilizzando una chiave inglese, hanno infranto il finestrino di una vettura ed hanno asportato una borsa contenente un cellulare ed un paio di occhiali, di proprietà di un turista della Repubblica Ceca. I Carabinieri, in transito, li hanno notati e bloccati.

I 4 sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo, tranne la minorenne che è stata condotta presso il centro di prima accoglienza per minori di Roma Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo