Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma, Raggi: Allo studio progetto riqualificazione aree Municipio VII

di Redazione

"Una nuova vita per questa zona grazie alla realizzazione di spazi condivisi e nuovi servizi per il benessere dei cittadini"

"Vogliamo riqualificare l'area nel VII municipio compresa tra viale Castrense, via Nola, via La Spezia e piazzale Appio che vede al suo interno anche l'edificio storico dell'Ex Filanda, palazzina nata come istituto di artigianato e poi destinata a scopi differenti nel corso degli anni. Una nuova vita per questa zona grazie alla realizzazione di spazi condivisi e nuovi servizi per il benessere dei cittadini".

E' quanto scrive la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Facebook. "Un progetto- prosegue la sindaca- che punta all'innovazione, l'inclusione sociale e la partecipazione in una visione di insieme che fissa il suo primo tassello nella pedonalizzazione di alcune parti dell'area grazie al lavoro del Municipio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

È proprio questo lo scopo di ReinvenTIAMO Roma, il piano di rigenerazione della città che parte dal recupero degli edifici e degli spazi esistenti attraverso regole chiare e obiettivi comuni, primo fra tutti migliorare la qualità della vita degli abitanti. Questo lavoro deve essere l'occasione per portare nuovi servizi, qualità architettonica e urbana sul territorio, cercando allo stesso tempo una soluzione economica, razionale, solidale e più rispettosa dell'ambiente".

Questo ambito urbano – conclude Raggi – ha visto la nascita di edifici e manufatti non integrati nel contesto, un meccanismo che ha generato una diffusa condizione di abbandono degli spazi. Per questo oggi la necessità è che questo luogo della città ritrovi una sua identità rafforzando il legame con i cittadini che lo vivono". (Uct/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento