06 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, pari 2-2 col Bilbao mentre Dzeko va all’Inter

di Redazione

I giallorossi non brillano nell'amichevole coi baschi, ma a tenere banco è il futuro del bosniaco

Allo Stadio Renato Curi di Perugia, la Roma pareggia per 2-2 contro l'Athletic Bilbao, con le reti di Muniain (26'), Kolarov (60'), Raul Garcia (R, 78') e Lorenzo Pellegrini (R, 90'). 
Una gara non spettacolare, caratterizzata da un certo nervosismo per un'amichevole, culminato con l'espulsione di Yuri al 61' per un'entrata pericolosa ai danni di Defrel. I giallorossi faticano soprattutto in fase di possesso, non riuscendo quasi mai a liberare i giusti spazi per trovare la via della porta. Entrambe le reti sono infatti arrivate da palla ferma: prima la splendida punizione da 35 metri di Kolarov, poi il rigore di Pellegrini nel finale. 

ROMA-ATHLETIC CLUB 2-2 (26' Muniain, 60' Kolarov, 78' Raul Garcia, 90'+2+ Pellegrini)
ROMA (4-2-3-1)
: Mirante (46' Pau Lopez); Florenzi (46' Kolarov), Mancini, Jesus (46' Fazio), Spinazzola (74' Santon); Pellegrini, Diawara (46' Cristante); Ünder (46' Zaniolo), Antonucci, Perotti (68' Kluivert); Defrel (68' Dzeko).
A disp.: Fuzato.
All. Paulo Fonseca
ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Unai Simón; Capa, Yeray, I. Martínez, Yuri B.; Dani García, Unai López (87' Vesga); Muniain, Raúl García, Córdoba (61' Nunez); Williams (82' Kodro).
A disp.: Herrerín, Ganea, Larrazabal, Sancet.
All. Gaizka Garitano

La partita ha dunque palesato, oltre a qualche fragilità difensiva, la mancanza di inventiva e incisività nella metà campo offensiva. Il problema appare ancora più evidente con l'imminente cessione di Edin Dzeko. Gli ultimi incontri tra Petrachi, Marotta e l'agente del giocatore hanno portato a un accordo verbale di massima, con la Roma che dovrebbe ottenere una cifra intorno ai 20 milioni richiesti. Il club neroazzurro avrebbe inoltre concesso ai giallorossi qualche giorno di proroga per chiudere l'affare, in attesa che Petrachi riesca a chiudere qualche trattativa per portare nella Capitale un sostituto del bosniaco.

Intanto, sempre sul fronte uscite, è ufficiale la cessione in prestito secco di Rick Karsdorp al Feyenoord, mentre Olsen è vicinissimo al Montpellier. Si continua a cercare una collocazione per N'Zonzi (il Lione è sempre interessato), mentre Schick sembra diretto in prestito al Borussia Dortmund.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento