11 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Palumbo: Olmi abbattuti in viale Quattro Venti saranno sostituiti

di Redazione

"Non si tratterà di Olmi, che a detta dell'assessorato crescono troppo in fretta e troppo in alto e risultano di difficile manutenzione"

"Viale dei Quattro venti continuerà ad essere uno splendido viale completamente alberato: gli olmi che saranno tagliati in questi giorni saranno sostituiti con altri alberi entro il prossimo inverno. Grazie al lavoro del Pd del municipio XII, l'assessore Montanari – che ieri ha partecipato a un incontro pubblico col territorio – ha preso l'impegno ad assicurare la ripiantumazione degli alberi che saranno abbattuti in questi giorni. In particolare, è stata già aggiudicata una gara per l'acquisto di piante da dislocare in varie aree della città.

L'assessore ha garantito che una parte di queste sarà destinata a viale dei Quattro venti. Non si tratterà di Olmi, che a detta dell'assessorato crescono troppo in fretta e troppo in alto e risultano quindi di difficile manutenzione, ma di altro genere di alberi". Lo dichiarano in una nota il consigliere comunale Pd Marco Palumbo e il consigliere del municipio XII Lorenzo Marinone.

Nel merito, hanno aggiunto i due consiglieri, "è stata presentata anche un'interrogazione al presidente del municipio XII per conoscere i tempi e i costi dell'operazione. La potatura degli alberi in via dei Quattro venti si concluderà questa settimana, al momento sono stati abbattuti 9 alberi sui 16 complessivi che saranno tagliati". ( Dire) (Foto di repertorio)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento