05 Marzo 2021

Pubblicato il

Roma nord, una mozione a difesa del parco dimenticato

di Redazione

I consiglieri Stefano Erbaggi e Stefano Oddo lanciano l’allarme

Allarme degrado a Roma nord dove, all’interno del parco di Proba Petronia, uno dei cuori verdi del quartiere Balduina, proliferano indisturbati insediamenti abusivi e incuria.

“L’Amministrazione Barletta e la Giunta Marino hanno completamente dimenticato le aree verdi del Municipio XIV. Il risultato è sotto gli occhi di tutti”, denunciano i consiglieri Stefano Erbaggi e Stefano Oddo, a seguito delle segnalazioni ricevute da numerosi cittadini del Municipio XIV. 

Baracche di lamiera, panni stesi, graffiti. Questo raffigurano le immagini shock, dalle quali si evince la presenza di minori nella baraccopoli, diffuse dai due consiglieri tramite i loro profili Facebook che hanno scatenato l’indignazione degli utenti.

“L’area, nella quale l’Amministrazione municipale non ha mai svolto alcuna manutenzione, è sporca e in ogni angolo sono sorte abitazioni di comodo, occupate da persone e famiglie di dubbia provenienza”, proseguono Oddo ed Erbaggi che promettono battaglia.

“Come già fatto per Cardinal Capranica, settimana prossima presenterò una mozione per chiedere lo sgombero e la manutenzione straordinaria del parco – spiega Oddo – un atto dovuto nei confronti dei cittadini che hanno sempre dimostrato un grande attaccamento a quest’area, da sempre fiore all’occhiello del nostro Municipio”.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento