17 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, multa da 550 euro e Daspo a Valeria Marini che fa bagno nella “Barcaccia”

di Redazione

Insospettati da un anomalo assembramento di persone intorno alla "Barcaccia", gli agenti della Polizia locale si sono diretti verso la fontana

Una multa complessiva da 550 euro e il Daspo per Valeria Marini, che ieri sera a Roma è entrata nella fontana di piazza di Spagna (la 'Barcaccia'), postando sui social nelle ore successive "il comportamento offensivo, oltreché illecito", scrive la Polizia locale in una nota. Gli agenti del I Gruppo ex Trevi, questo il racconto riportato nel comunicato dei vigili, di presidio h24 nell'area, al momento dei fatti si trovavano in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, impegnati ad allontanare un gruppo di persone intente a bivaccare sui gradini.

Insospettati da un anomalo assembramento di persone intorno alla "Barcaccia", si sono diretti verso la fontana e giunti nelle vicinanze della vasca, non notando nessuno al suo interno, hanno contattato la Centrale operativa per le opportune verifiche tramite gli impianti di videosorveglianza, che hanno confermato il comportamento della donna.

"Accertato l'illecito – conclude la nota – il personale ha provveduto a redigere un verbale da 450 euro, al quale si aggiunge la sanzione di 100 euro unitamente alla misura del Daspo, come previsto dalla legge 48/2017, in ottemperanza all'articolo 8 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana". (Acl/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento