Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2020

Pubblicato il

Antiche bombe e fucili

Roma, Montesacro: ritrovate armi Seconda Guerra Mondiale nel sottotetto

di Redazione

Le forze dell'ordine hanno dovuto mettere in sicurezza la zona per poter intervenire sulle antiche armi, le quali però possono essere ancora molto pericolose

Ritrovate armi Seconda Guerra Mondiale a Montesacro
Ritrovate armi Seconda Guerra Mondiale a Montesacro

Erano tutte armi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. I Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno sequestrato armi e munizionamento da guerra, rinvenuti nel sottotetto di un palazzo in via Cimone, quartiere Montesacro.
I Carabinieri sono intervenuti su richiesta della ditta di ristrutturazione che stava eseguendo dei lavori al quarto piano dello stabile perché, dopo la demolizione di un muro, gli operai hanno trovato un’intercapedine, murata da molti decenni. Proprio lì era nascosto l’intero ‘arsenale’. Esso era ormai in pessimo stato di conservazione. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri Artificieri del Comando Provinciale di Roma e i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. I Carabinieri hanno recuperato e sequestrato una bomba a mano, 2 fucili moschetto privi di matricola e di otturatore. Ma anche 5 mitragliatori privi di matricola e di otturatore, 70 proiettili di diverso calibro, 2 caricatori vuoti e 2 calcioli di fucili mitragliatori.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le forze dell’ordine hanno dovuto mettere in sicurezza la zona per poter intervenire sulle antiche armi, le quali però possono essere ancora molto pericolose. Enorme sorpresa per la famiglia che abita nell’appartamento sottostante, che ha vissuto lì per molti anni senza essere a conoscenza di questi incredibili reperti storici.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento