29 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma. Mobilità: Eventi e deviazioni della fine settimana

di Redazione
A Trastevere dalle 19,30 si svolgerà una marcia silenziosa per ricordare il rastrellamento di 1024 ebrei romani ad opera delle SS

Oggi dalle 19,30 alle 20,30, si svolgerà la "marcia silenziosa" tra piazza Santa Maria in Trastevere, viale Trastevere, via della Lungaretta, piazza in Piscinula, ponte Cestio e largo 16 ottobre 1943. L'evento è organizzato dalla Comunità di S. Egidio e dalla Comunità ebraica di Roma  in memoria degli ebrei romani deportati il 16 ottobre 1943 al campo di concentramento di Auschwitz. Possibili brevi stop per le linee del trasporto pubblico.

Sempre oggi e domenica, dalle 7,30 alle 13,30, si svolgeranno lavori di potatura lungo la corsia preferenziale di via Gregorio VII, tra piazza Pio XI e villa Carpegna. I bus transiteranno nella corsia laterale. Domenica, dalle 11 alle 18, per un evento culturale, sarà chiuso ponte Spizzichino in direzione di via Ostiense. Deviate le linee di bus.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Domenica, dalle 10 alle 11,30, si svolgerà la Zero Hunger Run con partenza e arrivo alle Terme di Caracalle e percorso lungo piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via Petroselli, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali e via di San Gregorio. Deviate le linee di bus lungo l’itinerario della manifestazione. Per consentire i lavori della metro C, via dei Fori Imperiali sarà chiusa dalle 21 alle 5 tra lunedì 17 e venerdì 21 ottobre. Dalle 21 a fine servizio deviate le linee di bus".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo