22 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Metro, la maledizione delle scale mobili tocca anche Termini

di Redazione

Uno degli impianti della stazione che portano in superficie a piazza dei Cinquecento è infatti transennato e fermo da ieri

La ‘maledizione’ delle scale mobili delle stazioni della metropolitana di Roma arriva anche a Termini. Uno degli impianti della stazione che portano in superficie a piazza dei Cinquecento è infatti transennato e fermo da ieri: che sia per un guasto o per manutenzione non è segnalato, ma gli utenti della stazione lamentano che “spesso quella scala è chiusa, e non è l’unica”.

Disorientano le dichiarazioni rilasciate da alcuni operai addetti alla manutenzione delle scale mobili nella metropolitana della Capitale: "Il dispositivo catena-gradini non funziona. È un dispositivo che dovrebbe bloccare la scala mobile in caso di guasti", spiegano i tecnici. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il cattivo funzionamento molto probabilmente è da attribuire all'età di questi dispositivi, ormai superati. I tecnici riferiscono inoltre che nella metropolitana di Roma ogni mese si verificano circa 800 interventi per la manutenzione. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento