Pubblicato il
Roma, Internazionali: Djokovic-Nadal, la sfida più attesa

Djokovic-Nadal, ci siamo. Il quarto di finale più atteso è alle porte, ed è molto difficile fare un pronostico. Djokovic giovedì, dopo un incredibile 6-0 subito da Thomaz Bellucci, ha saputo innalzare il suo livello di tennis tanto quanto poteva bastare per avere la meglio sul brasiliano, ma la sensazione è che abbia bisogno di ben altra prestazione per superare lo spagnolo.
Nadal anche si presenta ai quarti dopo aver ceduto un set, sebbene in condizioni ben diverse, a Nick Kyrgios. Dopo il 6-7 del primo set è stato molto bravo a rimanere in partita per poi vincere 6-2 6-4 i restanti set. Gli scontri diretti sono a favore del serbo, che nelle ultime 6 occasioni ha sempre vinto, spesso dominando il suo avversario da ogni singola parte del campo.
Ci aspetta sicuramente una grande partita dal punto di vista agonistico. I due sono anche i grandi favoriti in vista del Roland Garros che inizierà il prossimo 22 maggio, e quello di domani potrebbe quindi essere l'antipasto di una finale slam che ormai manca da 2 anni. Nella stessa metà di tabellone si incontreranno Thiem e Nishikori. L'austriaco, giustiziere di un Federer al 50%, avrà bisogno di un'impresa per arrivare in semifinale. Il giapponese infatti è in gran forma e viene da una convincente prova di forza con Richard Gasquet, battuto 6-1 6-4.
Tutto semplice per Andy Murray con Jeremy Chardy. Lo scozzese avrà ora Goffin ai quarti di finale come principale ostacolo nel cammino verso la finale. Wawrinka e Ferrer infatti, sono stati eliminati a sorpresa da Monaco e Pouille, semplificando ancora di più il cammino di Andy.
Goffin però, viene da una lezione di tennis impartita a Berdych, un 6-0 6-0 che potrebbe caricare il belga in vista della prima rivincita tra i due, dopo la finale di coppa Davis. Il piatto forte di giornata è sicuramente Djokovic-Nadal, e chiunque ne uscirà vincitore sarà il favorito per la vittoria finale del torneo.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.