17 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Ileana Argentin aggredita da “sostenitore della destra”

di Redazione

L'episodio è avvenuto questa mattina nei pressi del mercato di viale Spartaco, si legge in una nota del Campidoglio

''Aggressione verbale da parte di uno di destra nei pressi del mercato di viale Spartaco" a Roma. "La mia colpa? Lo stare in carrozzina per farmi votare… Allucinante!'' twitta la deputata del Pd Ileana Argentin. ''L'aggressione verbale ad Ileana Argentin da parte di un sostenitore della destra è particolarmente grave – si legge in una nota del Campidoglio -. La disabilità non può essere oggetto di offesa politica. L'episodio accaduto questa mattina in viale Spartaco è odioso e intollerabile.

Si tratta di un segnale inquietante che mostra il livello di imbarbarimento del clima politico e della campagna elettorale. La violenza verbale e le volgarità di cui alcuni leader ed esponenti di partito fanno da giorni ampio uso alimenta questi episodi e avvelena il confronto democratico che invece dovrebbe sempre prevalere''. '

'Ileana Argentin, candidata nel collegio 6 di Roma, dirigente del Pd e donna affetta da grave disabilità, da sempre è impegnata nelle battaglie per i diritti dei più deboli -continua la nota- Ileana è una donna forte e un esempio di vita e di dedizione civile. A lei e ai suoi collaboratori impegnati nella competizione elettorale giunga la solidarietà del gruppo del Pd in Campidoglio'', conclude.  (Adnkronos)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento