19 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, grave bimba rom di 1 anno ferita da un colpo di pistola ad aria

di Redazione

La madre stava passeggiando con la piccola in braccio, quando si è accorta che dalla schiena della bimba usciva del sangue

Ieri  pomeriggio una bambina rom è stata ferita alla schiena da un colpo di pistola ad aria compressa, mentre era in braccio alla mamma.

Come viene riportato da “Il Messaggero”, l’episodio è avvenuto a via Palmiro Togliatti, dove la donna stava passeggiando intorno alle 14. A un certo punto si è accorta che usciva del sangue dalla schiena della bimba di 1 anno, che è stata subito portata all’ospedale Sandro Pertini e poi trasferita al Bambino Gesù. La piccola, che vive nel campo nomadi di via di Salone, è stata sottoposta a un intervento chirurgico, durante il quale le è stato estratto quello che sembra essere un piombino di una pistola ad aria compressa. Sul caso sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia Casilina e della stazione Alessandrina.

Najo Adzovic, presidente dell’Associazione Nuova Vita ed ex delegato ai rom dell’amministrazione Alemanno, ha dichiarato: “Non sappiamo ancora se sia o no un atto razzista, ma da oggi noi non abbasseremo la guardia né getteremo la nostra dignità a costo di organizzare delle vedette cittadine, sia per la sicurezza del nostro popolo sia per quella di tutti i cittadini. I rom vivono da settanta anni nel territorio dell’ex VII Municipio, attuale V – ha aggiunto- e fino ad ora non era stato mai commesso un gesto così vigliacco contro bambini e donne Rom. Spero che sia un caso isolato altrimenti cominciamo pensare che ci sia chi semina odio e razzismo verso gli altri e si arrivi anche a dare il diritto, magari non scritto, ma di fatto tollerato ad alcuni di essere protagonisti di orrendi crimini, senza il benché minimo rispetto della legge e delle forze dell’ordine”.

LEGGI ANCHE

Roma, Processo Raggi, Turchi: Per nomina Marra procedura corretta

Roma, Civica (Uil): Basta accanimento Comune contro Centri Anti Violenza

Roma, Facciamo gli auguri al sindaco Virginia Raggi

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento