Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, Gatta: Al via censimento e verifica caldaie e impianti termici

di Redazione
"Il concessonario effettuerà i controlli sulle utenze che non avranno provveduto alla dichiarazione del bollino blu"

"È in partenza il servizio di verifica e controllo dell'esercizio e della manutenzione degli impianti termici presenti nel territorio di Roma Capitale. Dal 31 ottobre è stato affidato alla Società Organismo Ispezioni Impianti Termici il 'Servizio di verifica e controllo dell'esercizio e della manutenzione degli impianti termici presenti nel territorio comunale'.

Il concessionario Organismo Ispezioni Impianti Termici, provvederà al censimento degli impianti e successivamente, a seguito di una campagna informativa, effettuerà i controlli sulle utenze che non avranno provveduto alla dichiarazione del bollino blu". Lo scrive su Facebook l'assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Margherita Gatta. "Verranno controllati la corretta manutenzione e il corretto controllo delle temperature di tutti gli impianti presenti sul territorio di Roma, sia pubblici che privati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'obiettivo- spiega Gatta- è di assicurare che ciascun impianto venga censito e quindi acquisito al relativo catasto, nonché di fornire una garanzia al cittadino che potrà avere certezza che le attività manutentive ed i controlli sull'efficienza energetica degli impianti siano stati eseguiti da parte di manutentori qualificati, secondo normativa e nei tempi previsti. Questi controlli avranno effetti sui consumi e l'inquinamento con conseguenti risparmi e benefici per la cittadinanza e per l'ambiente". (Mgn/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo