06 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, gap Polizia locale con altre città: da noi 4 vigili per km 2, a Milano 16

di Redazione

Dai principali confronti è emerso che, in proporzione, Roma possiede la metà dei vigili a disposizione delle altre principali città italiane

In merito ad alcune notizie stampa si precisa che per quanto riguarda il numero dei vigili sul territorio persiste un forte gap quantitativo tra Roma e altre città italiane. Dai principali confronti è emerso che, in proporzione, Roma possiede la metà dei vigili a disposizione delle altre principali città italiane, addirittura un quarto di quelli operanti a Milano. Così in una nota il Campidoglio.

In particolare il confronto tra Roma e le altre città ha evidenziato: Roma-Milano 4,83 vigili/km2 vs 16,01 vigili/km2 Roma-Firenze 4,83 vigili/km2 vs 7,62 vigili/km2 Roma-Napoli 4,83 vigili/km2 vs 18,90 vigili/km2 Roma-Palermo 4,83 vigili/km2 vs 8,61 vigili/km2 In due anni sono stati assunti da Roma Capitale circa 1.000 agenti. In prevalenza sono giovani e sono stati distribuiti in tutti i quartieri della città sulla base delle effettive necessità. Assunzioni che hanno permesso di rigenerare il corpo della Polizia Locale del 15% del totale. Il potenziamento dell'organico dei vigili va a integrarsi con il nuovo Regolamento di Polizia urbana. (Zap/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento