18 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma. Esercito per i Roghi tossici, Zingaretti: Risposta Minniti ok

di Redazione

“Si tratta di una risposta concreta e attenta alle richieste di migliaia di cittadini che vivono in una situazione di degrado e di emergenza ambientale da troppo tempo"

Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, in una lettera inviata alla commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie, ha garantito l’impiego dei militari impegnati nell’operazione ‘Strade sicure’ per reprimere e contrastare la piaga dei roghi tossici nella Capitale. “Si tratta di una risposta concreta e attenta alle richieste di migliaia di cittadini che vivono in una situazione di degrado e di emergenza ambientale da troppo tempo". La Regione Lazio continuerà a garantire tutto il proprio sostegno a qualsiasi iniziativa venga decisa dalla Prefettura e dal Comitato provinciale", ha commentato in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti". Spetta ora al Comune di Roma indicare le priorità degli interventi.

Intanto oggi, si è svolto il sopralluogo della commissione parlamentare d’inchiesta sul degrado delle periferie questa mattina nell’impianto Tmb Ama di via Salaria. I deputati, impegnati in un ‘tour’ delle periferie di Roma, hanno visitato la struttura per poi incontrare comitati e associazioni di quartiere che da anni lamentano i miasmi provenienti dall’impianto, che l’amministrazione comunale si è impegnata a trasferire entro il 2019. “I commissari – hanno fatto sapere i cittadini – interverranno per istituire tavoli partecipativi e istituzionali".

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento