Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Roma, dove saranno trasferiti i bambini della scuola Case e Campi?

di Redazione
La materna è chiusa dal 22 ottobre per la presenza di crepe e lesioni sulla parete. Il XV Municipio ha avviato un'indagine ricognitiva per trovare una sistemazione alternativa rispetto a quella attuale a Tomba di Nerone

Si cerca una nuova sistemazione per i cento bambini della scuola materna di Case e Campi de La Giustiniana, che dal 22 ottobre, giorno in cui il presidente del XV Municipio STefano Simonelli, firmò l'ordinanza con cui l'edificio venne chiuso "fino al superamento delle criticità attestate", sono stati trasferiti a Tomba di Nerone. Le aule della scuola di via Gherardini furono dichiarate inagibili a causa di alcune crepe e lesioni che si erano aperte su alcune partei.

Scuola Case e Campi, bambini trasferiti a Tomba di Nerone

Alcune settimane fa i genitori avevano protestato sotto il Campidoglio. Le due scuole non sono lontane tra loro (si trovano a circa 5 chilometri di distanza), ma il traffico spesso congestionato sulla via Cassia allunga notevolmente i tempi per raggiungere la struttura di Tomba di Nerone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Case e Campi, il XV Municipio ha avviato un'indagine cognitiva  

Il Municipio ha pertanto avviato un'indagine ricognitiva per indviduare eventuali locali alternativi da adibire a scuola d'infanzia. Si cerca una struttura in grado di ospitare 100 bambini suddivisi in 4 sezioni con locali idonei anche ai servizi di refezione e sporzionamento e "che risulti, sotto il profilo tecnico, agibile e conforme alla normativa di settore vigente per l'uso richiesto". 

Si cerca un'alternativa per i bambini della scuola Case e Campi

Viene specificato che i locali dovranno essere ubicati nelle aree limitrofe alla scuola Case e Campi e ad una distanza non superiore a 30 minuti di percorrenza con mezzo pubblico o privato. Il periodo di interesse va dal 7 gennaio al 30 giugno del 2019, quindi dalla ripresa dell'attività didattica dopo le feste natalizie sino alla fine dell'anno scolastico. 

 

Leggi anche:

Roma. Scuola, Raggi: nuovo asilo nido nel quartiere Torrino Mezzocammino

Roma, scuola Montessori senza riscaldamento

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo