Roma, Domenica 13 pedonalizzazione nei municipi, con eventi e mercatini

10

"Il 13 maggio arriva la terza domenica dedicata alle pedonalizzazioni nei municipi di Roma. Diverse strade saranno chiuse al traffico con aree dedicate ad eventi culturali e mercatini locali". Cosi' in una nota il Campidoglio. "I Municipi si animeranno per un giorno– dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi- creando un'occasione di festa per il quartiere. Con vie libere da smog e traffico i cittadini hanno l'occasione di riscoprire gli spazi sotto casa.

L'impegno è dedicare almeno un giorno al mese e rendere le pedonalizzazioni un appuntamento fisso". "Queste iniziative- commenta l'assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo- sono un'opportunità per sensibilizzare i cittadini verso i temi della sostenibilità ambientale e promuovere eventi culturali e sociali sul territorio".

Questi i municipi che aderiscono alle pedonalizzazioni per domenica 13 maggio: municipio I via Andrea Doria (dalle 7 alle 20); municipio II piazza Mincio e strade limitrofe; municipio V piazza Copernico e vie limitrofe (10-20); municipio XII via Giuseppe Vanni (Massimina); municipio XIV via Federico Borromeo (Dire)