Prima pagina » Cronaca » Roma, Di Cola: Multiservizi assumerà 150 operai Coop 29 giugno e Sager

Roma, Di Cola: Multiservizi assumerà 150 operai Coop 29 giugno e Sager

“Rappresenta anche il primo passo per la risoluzione delle criticità sulla raccolta rifiuti con cassonetti inondati da cumuli di immondizia”

"Multiservizi applicherà il contratto di settore e assumerà i 150 operai di 29 Giugno e Sager. Un risultato dei lavoratori e del sindacato che evita dumping e tutela la sicurezza, l'occupazione e il salario".

Il segretario della Fp Cgil di Roma e Lazio, Natale Di Cola, su facebook dà la notizia dell'accordo che da una parte sblocca la vicenda della nuova raccolta differenziata delle utenze non domestiche (con l'effettuazione di fatto del cambio appalto e dall'altra rappresenta il primo passo per la risoluzione delle criticità sulla raccolta rifiuti con cassonetti inondati da cumuli di immondizia, effetto del forte rallentamento in questa fase di passaggio da un appalto all'altro per la differenziata dei negozi e bar/ristoranti.

"Oggi in assessorato all'ambiente, assieme ad Ama, si è sancito con un verbale il passaggio a Multiservizi dei lavoratori della Coop 29 Giugno e di Sarim impiegati nella raccolta differenziata per le Utenze non Domestiche e il rispetto del contratto nazionale dell'Igiene ambientale privata- si legge in una nota della Cgil- Dopo un passo indietro della controllata di Ama, anche grazie all'impegno dell'assessora Montanari e all'intervento di Ama stessa che ha fatto valere le clausole di salvaguardia, si è garantito il rispetto del capitolato d'appalto, tutelando i diritti di 150 lavoratori". (Mtr/ Dire)

Lascia un commento